Topicrem – crema idratante per il corpo

Ci ho messo un po’ a decidere l’argomento del mio primo post. Ho lasciato che la giornata scorresse normalmente e che i miei soliti gesti cosmetici mi ispirassero… Infatti così è stato! Dopo aver fatto la doccia mi stavo ovviamente mettendo l’idratante sul corpo, e proprio di questo vi voglio parlare: della crema per il corpo.

Per me, la crema dopo la doccia è un rito imprescindibile: sia perché è piacevole, sia perché ho la pelle molto secca e lotto da anni con la psoriasi, che peggiora decisamente se lasciata a se stessa. Perciò sono ormai anni che mi spalmo creme e cremine ogni giorno, cascasse il mondo.

In tutti questi anni, spinta dalla necessità di trovare una buona crema e dalla curiosità verso tutto ciò che riguarda il mondo cosmetico, ho provato davvero tanti prodotti: uno dei migliori che abbia mai usato è la crema idratante Topicrem – ultra idratante corpo. Mi è stata consigliata da un’amica farmacista, e l’ho amata dal primo momento!

Topicrem ultra idratante corpo – 500 ml

 Topicrem è un idratante indicato per le pelli secche, sensibili, disidratate o a tendenza atopica. E’ adatta anche ai bambini, quindi è formulata per essere delicata. La confezione contiene ben 500 ml di prodotto, e ha il dispenser, che io trovo molto igienico e pratico (almeno finché non sta per finire la crema e devi scassinarla per usare quello che rimane). La crema ha una consistenza piacevole, poco più di un latte; ha un profumo delicato che non disturba. Si assorbe quasi subito, e lascia la pelle morbida e idratata per molte ore: se mi faccio la doccia la mattina, a fine giornata non sento ancora il bisogno di rimetterla. Ovviamente non è una crema molto adatta ad essere usata nelle stagioni più calde, ma io l’ho utilizzata senza problemi fino alla primavera.

Riporto di seguito la lista degli ingredienti, senza entrare nel merito di quanto sia ecologica, biologica o altro: non sono una fissata degli INCI, anche se riesco ad orientarmi nel leggerli, e di norma non ho preferenze né per la fazione ecobio né per quella chimica! Quello che mi interessa più di tutto è il risultato.

Ingredienti:

Aqua (Water), Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Glycerin, Cetearly Ethylhexanoate, Squalane, Urea, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cera Alba (Beeswax), Glyceryl Stearate, Stearly Behanate, Peg – 100 Stearate, Stearyl Stearate, Isopropyl Myristate, Polyacrylamide, Myristryl Stearate, C13 -14 Isoparaffin, Sodium Methylparaben, Hydrogenated Tallow, Lauryl Stearate, Propylparaben, Carbomer, Laureth – 7, Parafum (Fragrance), Limonene, Linalool, Benzyl, Benzoate, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl, 3 – Cycloherexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Alpha – Isomethyl Ione, Hydroxycitronellal, Eugenol.

Il costo della crema è di circa 20 €, prezzo che mi sembra molto onesto, visto che anche un banale idratante Nivea, preso al supermercato, costa intorno ai 10 €, e in genere le confezioni sono da 200 o 250 ml. E’ venduto in farmacia, qui trovate l’elenco dei distributori.

— malvidia

3 Pensieri su &Idquo;Topicrem – crema idratante per il corpo

Lascia un commento

