Kiko Extra Volume Lipgloss n. 03 – beige rosato

Grazie alla mia incursione sul sito Kiko per i saldi, ho finalmente acquistato un lucidalabbra della linea Extra Volume, che mi incuriosiva da un po’, ma non avevo mai acquistato, dato che certo non mi mancano i lucidi, e che non ero mai del tutto convinta dei colori che provavo, a volte troppo coprenti, a volte troppo poco. Ora però che vicino al mio ufficio ha aperto un punto vendita Kiko, ho più spesso l’occasione di curiosare e di provare: inutile dire che il numero di acquisti è salito vertiginosamente!

Qualche giorno fa sono entrata per dare un’occhiata ai saldi (tutte le ultime collezioni sono in saldo, e gli ombretti sono in offerta a 3 €) ma non ho trovato nulla che mi colpisse particolarmente. In realtà, come ho scritto ieri, il mio interesse principale erano le ciglia finte, che però non c’erano. Tornata a casa, ho trovato nell’e-mail la newsletter che annunciava l’inizio dei saldi anche online: potevo non dare una sbirciatina? Giammai. E così… Et voilà, l’ordine!

Dal sito Kiko:

KIKO Extra Volume Lipgloss
Lucidalabbra ad azione volumizzante ed idratante testata

Descrizione

Lucidalabbra ad azione volumizzante ed idratante testata.

 Un prodotto unico e rivoluzionario, che aumenta in modo visibile il volume e l’idratazione delle labbra, con effetti testati che durano nel tempo.
La formula, in esclusiva mondiale KIKO, è resa unica da K² Extra Volume Complex, un complesso di attivi perfettamente sinergici in grado di svolgere tre azioni specifiche per risultati mirati: volume immediato, turgore nel tempo, idratazione prolungata.
Cremosa e avvolgente, la sua texture abbraccia le labbra e ne magnifica i volumi con un finish extra glossy, declinato in 21 tonalità raffinate.
Grazie all’azione levigante e rimpolpante, Extra Volume Lipgloss è ideale anche per ripristinare la compattezza delle labbra segnate dal tempo: l’utilizzo continuativo ne contrasta l’assottigliamento mantenendole turgide e rimpolpate.
Dermatologicamente testato.

Efficacia testata

Dopo 30 minuti dall’applicazione il volume delle labbra aumenta fino all’ 86 %* con un effetto rimpolpante che resta perfettamente visibile fino a 4 ore dalla prima applicazione.
Dopo 10 giorni, l’idratazione cresce fino al 41%**, donando una sensazione di comfort ed emollienza totale anche sulle labbra più secche e screpolate.
La sua particolare e confortevole formula è infatti studiata per garantire il raggiungimento di ottimi risultati anche in condizioni di forte disidratazione.
* Test clinico-strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato. Valore medio dopo 30 minuti + 28%.
** Test clinico-strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato. Valore medio dopo 10 ore + 23%.

Risultati

La particolare concentrazione di attivi contenuti nel complesso K² Extra Volume Complex garantisce risultati visibili nel breve e nel lungo termine:

 1. Volume immediato visibile ora dopo ora: il collagene vegetale incapsulato permette alle labbra di ritrovare istantaneamente tono, volume e levigatezza.
+ 86 % di volume dopo 30 minuti dall’applicazione*
+ 64 % di volume dopo 4 ore dall’applicazione*
* Test clinico strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato.
Valore medio dopo 30 minuti + 28%. Valore medio dopo 4 ore + 17%.

 2. Turgore e levigatezza nel tempo: un particolare attivo vegetale ecocompatibile stimola la crescita degli adipociti in numero e volume garantendo un incremento del turgore ed un mantenimento nel tempo della levigatezza del tessuto labiale.
+ 30 % di volume dopo 15 giorni di utilizzo**
+ 34 % di volume dopo 30 giorni di utilizzo**
** Test clinico strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato.
Valore medio dopo 15 giorni + 14%. Valore medio dopo 30 giorni + 16%.

 3. Massima idratazione per tutto il giorno: liposomi e ceramidi vegetali aiutano a stoccare l’acqua naturalmente presente nella nostra pelle garantendo una sensazione di comfort istantaneo e un reale mantenimento dell’idratazione nel tempo.
+ 41% di idratazione dopo 10 ore dall’applicazione***
+ 81% di idratazione dopo 15 giorni di utilizzo***
*** Test clinico strumentale condotto su 30 donne. Valore massimo riscontrato.
Valore medio dopo 10 ore + 23%. Valore medio dopo 15 giorni + 22%.
Valore medio dopo 30 giorni + 21%. Consigliate 2-3 applicazioni al giorno.

Consigli

Per ottenere volume ed idratazione immediata basta una sola applicazione, ad ogni successiva applicazione l’azione di Extra Volume Lipgloss si rinnova.
Per risultati più duraturi usare il prodotto 2-3 volte al giorno per 30 giorni.

Questa linea di lucidalabbra viene venduta come volumizzante dall’effetto immediato: beh, io non ho visto nessuna differenza nel volume delle mie sottilissime labbra. Non che me ne aspettassi… Mi rendo conto che è tutto marketing. Però questo lucido, come spesso mi è capitato con i prodotti volumizzanti, è estremamente idratante. Al contrario di molti altri, che seccano molto le labbra, questo le lascia morbidissime! Oggi l’ho usato addirittura al posto del burro cacao, e le mie labbra stanno benissimo.
Il colore è delicato ma si nota: la componente color carne è visibile, anche se non fa l’effetto labbra da cadavere che molto spesso i rossetti e i lucidalabbra beige carne provocano, specialmente su di me! Sembra che il 99% dei prodotti color carne mi stia male (probabilmente è anche vero).
La consistenza è appiccicosa ma non in maniera esagerata: meno di un Juicy Tube, per dire, ma non completamente liquido. E’ ovvio che quelli più appiccicosi durano più a lungo, ma sfido chiunque a non rimanere con i capelli incollati alla bocca per metà del tempo. Questo mi sembra un buon compromesso.
Non so dare un giudizio alla durata, perché a me tutto dura poco. Sono irrequieta, bevo in continuazione, mi mangio il rossetto, mi tocco le labbra sovrappensiero portandomi via tutto. Però oggi l’ho rimesso solo tre volte in tutta la giornata, suppongo che ad una ragazza normale duri un tempo ragionevole, specialmente per questo livello di appiccicosità.

Bando alle ciance: il lucido è davvero delizioso. Io ho preso il colore n. 03, beige rosato: il nome illustra benissimo il colore. Le foto renderanno anche meglio l’idea!

La confezione è di plastica, trasparente sul corpo, e argentata sul tappo. Si chiude bene, a differenza di alcuni lucidalabbra che non chiudono a perfezione e finiscono per appiccicare ovunque.

La confezione

L’applicatore è un poco più lungo di quelli tradizionali, e leggermente piegato, credo per facilitare l’applicazione. Per me è abbastanza comodo, preferisco questo tipo di applicatore al pennellino!

Dettaglio dell'applicatore: è leggermente piegato, cosa che facilita l'applicazione

Ed ecco il lucido in sè:

Senza flash

Con il flash

Quanto è lucido!

Ho cercato di fare foto più fedeli possibili al colore originale, e penso di esserci riuscita, nonostante le giornate invernali cortissime! La mancanza di luce mi deprime un po’, ma c’è sempre un bel lucidalabbra nuovo che tira su il morale…🙂

— malvidia

Un pensiero su &Idquo;Kiko Extra Volume Lipgloss n. 03 – beige rosato

  1. Pingback: Neutro chic | Chic make-up

Lascia un commento

