Salon System Whoosh! top coat

Questo post è dedicato a Leonardo e Francesca

Io amo lo smalto.

E’ uno dei cosmetici che amo di più. Amo in particolare i colori forti, dal rosso acceso al bordeaux (tipo Rouge Noir di Chanel), che per anni è stato uno dei pochi colori che portavo regolarmente.

Mi piace tantissimo mettermi lo smalto da sola, è un’attività che mi rilassa e mi diverte, e spendere un quarto d’ora a passare in rassegna tutte le mie boccette per scegliere lo smalto del giorno è uno dei piaceri della vita.

Quello che invece non è assolutamente piacevole: dover aspettare che si asciughi lo smalto. Passi lo smalto lattiginoso o rosato, che in fondo si asciugano anche rapidamente, e che sopportano bene le imperfezioni… Ma gli scuri! I rossi! Non si asciugano mai. MAI. Del tipo che ti metti lo smalto alle cinque del pomeriggio, alle undici vai a dormire, e la mattina dopo hai le lenzuola stampate sulle unghie.

Dio dello smalto, perché?

Da brava cosmetomane mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse risolvermi questo problema: ho scoperto i top coat, e sono entrata nel tunnel.

Ne ho provati un paio in rapida successione, ma per un motivo o per l’altro non ero soddisfatta: uno mi alterava il colore dello smalto (argh!), un’altro era lucidissimo ma non asciugava mai…

Poi… ho conosciuto lui: Whoosh! top coat della Salon System. Ero all’Upim, e mentre curiosavo tra gli stand, ho notato una marca nuova tra i prodotti per le unghie, dalle confezioni semplici ma colorate. Il nome mi ha attirato: in inglese, whoosh è l’onomatopea del vento, e il sottinteso mi ha fatto sorridere. L’ho comprato, e da quel momento la mia vita – cosmetica – è cambiata: niente più eterne attese, niente più smalto rigato grazie a qualche mossa geniale… Avete mai notato che appena finito di stendere lo smalto vi prude il naso, vi scappa la pipì e il gatto vuole essere accarezzato? Non conto più le volte che i peli della mia bellissima gatta mi sono rimasti attaccati alla manicure. Sono sicura che una nail art di pelliccia sarebbe originale, per carità… ma non è il mio genere.

Un po’ di delucidazioni su questo prodotto fantastico. Whoosh! è uno smalto top coat ad asciugatura rapida; costa 9,90 €; la confezione contiene 15 ml di prodotto, in una boccetta di vetro trasparente con il tappo in plastica grigia. Il tappo è abbastanza lungo, cosa che rende più comoda l’impugnatura. Lo smalto non è particolarmente denso, ma nemmeno del tutto liquido, altrimenti scioglierebbe lo smalto colorato. In sostanza cosa fa questo top coat? La funzione di tutti i top coat è quella di sigillare lo smalto colorato, lucidandolo e facendolo durare più a lungo. Con Whoosh! non solo lo smalto è così lucido che sembra vetrificato, ma è asciutto in un lampo! E per asciutto intendo che dopo cinque minuti posso slacciarmi i pantaloni senza rovinare la manicure! Anche se mi sono messa lo smalto bordeaux, notoriamente lentissimo ad asciugare… Usandolo sempre ho scoperto che è più efficace se l’applicazione è abbondante: quando tolgo troppo smalto dal pennellino ci mette di più ad asciugare. Anche usandolo in abbondanza, una boccetta mi dura molti mesi.

Un’immagine dice più di mille parole: ecco com’è lo smalto con questo top coat…

Whoosh! top coat, Salon System

Incredibile, vero? Mi è capitato spesso che mi chiedessero dove mi ero fatta fare la copertura delle unghie in gel… E invece tutta natura! E un po’ di top coat…

L’unico neo di questo prodotto si è, per me, trasformato in un episodio carinissimo. Non trovavo più il top coat alla Upim, che aveva smesso di vendere il marchio. Dopo varie ricerche nei negozi e sui blog, prima di arrendermi a vivere senza top coat ho deciso di scrivere sulla pagina Facebook della Salon System, di cui naturalmente sono  fan, per chiedere i punti vendita di Roma. Lì mi hanno dato un indirizzo e-mail da contattare, ho scritto una mail e nel giro di dodici ore sono stata ricontattata, prima per e-mail e poi direttamente per telefono, da Leonardo, che lavora presso il distributore italiano, che non solo si è offerto di inviarmi una confezione che aveva in ufficio, ma mi ha anche prontamente fornito un indirizzo a cui trovarlo. Il giorno dopo mi è arrivato un pacchetto che mi ha fatto rimanere a bocca aperta, contenente tutto quello che vedete in foto:

No words!

Ben  QUATTRO prodotti per le unghie, e persino un paio di ciglia finte! Apprezzatissime, dato che la Eyelure è una delle mie marche preferite e non sapevo fosse  della Salon System! Anche a loro dedicherò un bel post.

Oltre alle ciglia, i prodotti che mi hanno inviato sono una base rinforzante, che è diventata la base che uso regolarmente, il mio amato Whoosh!, un altro top coat che dovrebbe asciugare lo smalto in 60 secondi e un rinforzante estremo per unghie fragili. Piano piano recensirò tutta questa meraviglia… Promesso.

Ammetto che sono stata stupitissima: sono abituata a comprare su internet, a contattare le aziende per informazioni, ma mai in tanti anni mi è capitata tanta gentilezza e disponibilità. Già ero entusiasta prima, e parlavo a tutte le mie amiche di questo prodotto fantastico, dopo questo episodio sono diventata la loro fan n. 1!

Per chi volesse trovare questo smalto a Roma, l’indirizzo che mi hanno dato è La Profumeria, in Via A.G. Bragaglia 21/H, (tel 0630889472). Io lo consiglio spassionatamente. Spero che espandano la distribuzione, perchè è un prodotto di altissimo livello, con grandi potenzialità. Non voglio anticipare le altre recensioni, ma mi sono trovata molto bene anche con gli altri prodotti.
Grazie quindi a Leonardo e Francesca che mi hanno dato ascolto e disponibilità. Ci tengo anche a precisare che tutto questo è successo a luglio, quindi non avevo aperto questo blog, e i prodotti mi sono stati mandati spontaneamente!

Alla Salon System 10 e lode!

— malvidia

15 Pensieri su &Idquo;Salon System Whoosh! top coat

  1. ciao! sono capitata qui per caso, cercando i prodotti salon system per avere qualche parere (ebbene si, da poco sono entrata nel tunnel dei top coat!!!!! :D)

    trovo fantastica la tua recensione! :))))

    inoltre adoro le ciglia eyelure, ma trovarle è davvero difficilissimo!!!!!!!

    ps ho scoperto (dal sito) che da capello point vendono entrambe!
    andrò a fare la scorta, con la paura di non trovare mai piu questi prodotti!
    🙂
    scusa il papiro!
    M.

    • Ciao M,
      benvenuta! I commenti sono graditissimi! E grazie dei complimenti🙂
      Anche io adoro le ciglia Eyelure, ma le trovo abbastanza facilmente! Ma dimmi dov’è questo Capello Point! E’ a Roma? Perché magari vengo a fare scorta anche io… Le ciglia finte non sono mai abbastanza!

  2. CAPELLO POINT
    Centro Commerciale “ROMAEST”
    tel. 06/22511300
    Via Collatina, 858/860 km 12.800
    00155 Roma località Lunghezza (ROMA)

    Ah, bene, c’è solo a Lunghezza! Meglio di niente! Proverò a farci un giro!
    Tu quali ciglia hai della Eyelure? Io adoro quelle volumizzanti! Sono incredibilmente naturali, ma allo stesso tempo danno una profondità allo sguardo che non riesci ad ottenere con il mascara, per quanto buono!

  3. Pingback: Salon System 3 in 1 base, top e rafforzante | Chic make-up

  4. Pingback: Sono stata taggata! | Chic make-up

  5. Pingback: Seche Vite – prime impressioni | Chic make-up

  6. Pingback: Buon proposito cosmetico della settimana | Chic make-up

  7. Pingback: Seche Vite – seconde (e terze) impressioni | Chic make-up

  8. uhm sulla durata per ora non mi ha entusiasmata, ma forse è perchè dopo lo smalto mi sono lavata i capelli, devo sincronizzare meglio mani&capelli😄

Lascia un commento

