Mannequin nails

Anche dette foundation nails… Ovvero unghie color “pelle”!

In America è in voga lo smalto color pelle per le unghie, come se fossero le unghie dei manichini, che hanno lo stesso colore del resto della mano. Ammetto che all’inizio ero un po’ perplessa dal concetto del manichino, ma non sono riuscita a resistere alla delicatezza dei colori, ed al fatto che a vedere le foto su Google l’effetto sembra così raffinato ed elegante!

Catrice ha realizzato una collezione dal nome Ultimate Nudes, dedicata proprio a queste tonalità di smalto. La linea ha sei smalti, alcuni semplicemente laccati, altri con degli shimmer appena percettibili. Ovviamente il color pelle varia a seconda di chi lo indossa: io ho trovato nel n. 030 My Café Au Lait At Nôtre-Dame il color pelle che finora più mi piace.

https://i1.wp.com/www.catrice.eu/fileadmin/catrice/packshots/47167.png

Di colori chiari, rosati, beige, e lattiginosi ce ne sono tanti, ma per la maggior parte sono troppo poco coprenti per ottenere l’effetto che mi interessa, e lasciano intravedere la linea del sorriso. Questi di Catrice sono più coprenti della media, il che significa che mi bastano due, massimo tre passate di smalto. Il fatto che costino 2,79 € (per 10 ml di prodotto) me li rende ancora più simpatici… Sulla durata non so nulla, anche se ho un altro smalto Catrice che si rovina abbastanza in fretta, pare che questi siano migliori.

Senza flash

con il flash

Su internet si trovano molte immagini che ispirano: ad esempio questo smalto della Sephora by OPI mi sembra bellissimo dalla foto

2012-nail-trends-nude

mavala liberty mannequin hands lipglossiping Mannequin Hands with Mavala Liberty

Peccato che al momento le mie unghie siano azzerate, come spesso succede, per le sfaldature continue che non riesco a mandare via. Sono alle prese con l’ennesimo rinforzante, sperando che almeno stavolta funzioni… La mia cesta piena di smalti mi attende!

— malvidia

7 Pensieri su &Idquo;Mannequin nails

    • Ciao Tomatina! Sulla pagina di FB di Catrice cosmetics (quella inglese) danno in dismissione il n. 060 “Mona Lisa is staring back”, quindi forse sei stata solo fortunata! Penso che se li trovo in offerta li prendo tutti!!!😀

  1. ho amato il mavala per il colore, continuo ad odiarlo perchè (sigh!) non asciuga mai.mai!!!! con top coat e senza. anche il giorno dopo averlo messo, posso ancora “creare solchi” nello smalto.. ;(

    da marrionaud ho trovato una marca che non conoscevo, gosh cosmetics, ho acquistato un paio di smalti ed uno è proprio nude e con due passate estremamente coprente e niente sbrillini! e’ amore!

    • Ma tu hai questo smalto rosato di Mavala? Io ho un rosso scuro e un viola e si asciugano abbastanza normalmente! Magari il tuo s’è addensato un po’: prova a diluirlo con il diluente per smalti (io uso quello Mavala, ne basta pochissimo! Mi raccomando, MAI usare l’acetone, opacizza lo smalto) e prova a rimetterlo, dovrebbe fluidificarti lo smalto e fare sì che non rimanga sempre umido…
      Conosco la Gosh cosmetics di nome, come si chiama il colore che hai preso? E soprattutto, dove sta questa fornitissima Marionnaud? 😀

  2. Ho anche altri smalti di Mavala e non mi hanno mai fatto questo scherzetto! purtroppo, quel delizioso rosino lo ha fatto sin dal principio..😦

    Pensa che io non avevo idea dell’esistenza di questa marca, ho iniziato testando qualche smaltino (quello carne è 595 miss sweety)
    Hai qualche prodotto da consigliarmi di questa marca?

    La profumeria è questa:
    http://www.marionnaud.it/
    🙂

    • Purtroppo non ho mai incontrato la Gosh dal vivo, quindi non ti saprei consigliare. Ora però mi faccio un giro per qualche Marionnaud per vedere se riesco a trovarla anche io, magari poi faccio un post qui sul blog! Spero solo che la marca la abbiano tutte le filiali! Voi a Milano avete molta più scelta in genere!

  3. Pingback: Seche Vite – seconde (e terze) impressioni | Chic make-up

Lascia un commento

