The Versatile Blogger Award

Sono stata nominata!

Avendo un blog davvero neonato mi sento davvero onorata! Grazie alla mia amica Nadeshiko. E’ il mio primo premio. L’invito ai “premiati” è di raccontare sette cose di sé.

1. Ho studiato il serbo-croato, amo la Serbia e particolarmente Belgrado. Ci sono andata varie volte, e mi sento a casa mia quanto a Roma. E’ un po’ la mia patria d’elezione.

2. Parlo l’inglese molto bene, l’ho studiato tutta la vita,  adoro la grammatica e la conosco perfettamente. E’ una delle mie lingue preferite. Ma odio gli anglicismi piazzati a casaccio e non li uso MAI. Quando leggo le parole inglesi usate solo perché fa cool da fashion blogger che postano outfits (rigorosamente con la s finale che altrimenti è da sfigati) con maglioni chunky e bangles ai polsi, mi viene la nausea. Anche perché scrivono delle cazzate madornali, e nemmeno se ne accorgono. Lettori, tranquilli che qui non troverete dupe, face of the day, blush, ma solo banali trucchi, copie e fard. Perché l’italiano è bellissimo ed è molto più elegante dell’inglese.

3. Colleziono mug, e ne ho più di 130. Non so il numero esatto perché perdo sempre il conto verso la fine. Ne ho di tutte le dimensioni, una piccola come un ditale e una grande come un vaso. di tutti i tipi, persino con il piercing. Quando gli amici vengono a bere il tè, come rito si scelgono la tazza in cui vogliono berlo.

4. Odio la vasca da bagno, non mi faccio il bagno da qualcosa come 10 anni. Faccio sempre la doccia. Trovo scomodissimo stare stesa nella vasca, mi fa salire i nervi. Davvero, non ho mai trovato rilassante farmi un bagno. Magari l’idromassaggio…

5. Ho una piccola collezione di profumi. Ho l’olfatto molto sviluppato, e per me il profumo deve essere sempre intonato alla giornata, all’occasione, al mio umore… La fragranza mi completa. Sono capace di ricordare un profumo per anni, e di associare istantaneamente gli odori alle persone. Ho persino creato un profumo ad un corso di Laura Tonatto, una delle esperienze più interessanti degli ultimi anni! Ha anche un nome: Alice n. 1 (eh…).

6. Ho troppe borse. Troppe.

7. Ho troppi pochi gatti.

Dopo avervi reso partecipi di questi interessantissimi fatti, passo il testimone ad alcuni dei blog italiani che seguo. Escludo Nadeshiko e Profumissima dalla competizione solo perché l’hanno già ricevuto: sarebbero state le due prime scelte.

Un super ringraziamento a Nadeshiko che mi ha dato il mio primo premio!

–malvidia

7 Pensieri su &Idquo;The Versatile Blogger Award

  1. Io invece adoro fare il bagno nella vasca… non riesco proprio a farne a meno, anche se a volte devo ripiegare sulla doccia per motivi di tempo!!😀
    E non sapevo che sapessi il serbo-croato. wow! Ma lo sapevo, che sei una ragazza acculturata!🙂

    Ora mi sto spulciando i blog che hai segnalato… non li conosocevo mica! Grazie!🙂

  2. hai dimenticato di dire nelle dieci cose che sei dolcissima e simpaticissima!^__^

    p.s
    io vivo per la vasca..cos’è sta storia del nervoso???io ci vivrei dentro stile cozza, attaccata alle pareti bianche ehehhe

Lascia un commento

