Salon System 3 in 1 base, top e rafforzante

Signore e Signori, vi presento la mia base per lo smalto: il 3 in 1 base, top e rafforzante della Salon System

https://i1.wp.com/www.capellopoint.it/wp-content/uploads/2011/08/02-18-109-3-in-1-15ml-pack-06.jpg

Inutile ricordare quanto sia importante la base sotto allo smalto: non solo lo fa durare di più, ma soprattutto evita che lo smalto macchi le unghie, creando una barriera tra la superficie dell’unghia e i pigmenti contenuti nello smalto. Infatti, come potete vedere dalla foto le mie unghie sono perfettamente rosate, non ingiallite e senza macchie di smalto, nonostante io porti sempre colori molto accesi, a volte anche a rischio macchia, come il blu o il verde.

(purtroppo) foto di repertorio

Grazie alla segnalazione di M nei commenti della recensione del top coat, ho scoperto che vendono i prodotti della Salon System sul sito Capellopoint. I prezzi mi sembrano anche convenienti! La base viene venduta a 8,50 €, al momento scontata a 6.80 €. Il flacone, come quello del top coat, è di 15 ml.

Non so dire se questo prodotto faccia durare più a lungo lo smalto, dato che con il mio fantastico Whoosh! tutti gli smalti durano giorni e giorni, ma rende molto scorrevole l’applicazione dello smalto, anche quando questo non è di grande qualità, lisci l’unghia e la isola benissimo dal colore, prevenendo gli ingiallimenti comuni di chi porta troppo lo smalto (colpevole!).

Come il suo fratello, anche questo prodotto è per me super promosso! Ormai non ne posso fare più a meno per le mie coloratissime manicure!

— malvidia

7 Pensieri su &Idquo;Salon System 3 in 1 base, top e rafforzante

  1. Interessante!
    proprio giovedì ho tolto uno smalto rosa antico che avevo spavaldamente messo senza base (pensavo che non macchiasse) e mi sono ritrovata con le unghie gialle.😦
    così ieri mi sono dovuta mettere uno smalto rosso (con sotto la base! ma la sto finendo), perchè non potevo uscire con le unghie conciate così. :p

    • Anche gli smalti chiari in realtà rovinano le unghie… Non le macchiano ma le fanno ingiallire!!! Tra l’altro non è sufficiente un qualsiasi smalto trasparente, per esperienza ti posso dire che la base specifica è l’unica che le protegge veramente! Io porto tantissimo il rouge noir ma non mi macchia le unghie nemmeno un po’ grazie alla base!🙂

  2. Pingback: Sono stata taggata! | Chic make-up

  3. yuppi! sono contenta di esserti stata utile! :))
    è da quando sono piccina che adoro gli smalti, ma ahimè, non ho MAI utilizzato una base… forse perchè non ne ho mai capito l’utilità!
    in effetti senza smalto le mie unghie sono un pò gialline.. ma ho sempre pensato che fosse perchè sotto gli strati i smalto l’unghia non respira e di conseguenza tende al giallino! quindi pensavo che uno srato in piu di smalto (la base) potesse solo peggiorare il problema!
    Mi sono sempre sbagliata? ho trovato LA soluzione?
    😀
    baci.
    M

    • Utilissima M! Quel sito è una miniera di cose interessanti…
      Per quanto la base, secondo me è indispensabile. E’ vero che le unghie si dovrebbero lasciare al naturale ogni tanto, per farle respirare, ma ci vuole qualcosa che le protegga dal colore, un po’ come quando tingi i capelli e ti proteggi la pelle con una crema grassa perchè il colore non ti stinga sul contorno🙂
      Come vedi le mie unghie sono molto rosate, nonostante l’uso abbastanza costante di smalto! Merito della base. Se hai le unghie ingiallite ti consiglio una cura d’urto: spremi mezzo limone, mettici dentro un paio di cucchiaini di bicarbonato, mescola e massaggiati le unghie per un paio di minuti con questo intruglio. sciacqua il tutto e metti una crema o un olio nutriente… Vedrai che differenza da subito! Non farlo troppo spesso perchè il bicarbonato è un po’ aggressivo, però con il solo limone lo puoi fare anche tutti i giorni, e sbianca comunque.
      E mi raccomando, usa la base!😉

Lascia un commento

