Sono stata taggata!

[Tag] Me, my nails and I

 La cara Nadeshiko mi ha taggato in un giochino sugli smalti… Non posso esimermi dal partecipare!
Potrei dipingerci un quadro…
  1. Quanti smalti hai?
    Li ho appena contati per rispondere a questa domanda. Sono pochi. Solo 69.
  2. Dove li conservi?
    In un contenitore Ikea Komplement, di quelli grandi, che al momento deborda. In effetti sto pensando ad una nuova sistemazione ma sono a corto di idee.
  3. Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
    Uno smalto trasparente, non saprei di che marca ma sicuramente trasparente.
  4. Qual è l’ultimo?
    Proprio oggi il Seche Vite.
  5. Qual è la tua marca di smalti preferita?
    Perchè limitarsi ad una, con tutti i colori che ci sono in giro?
  6. Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:
    Base:Salon System 3 in 1
    – Top Coat:Salon System Whoosh
    Rosa: OPI Passion
    – Fuxia: Un Layla di cui non si legge pià il numero. Me l’ha regalato l’estetista perché mi piaceva un sacco.
    – Nude: Catrice n. 030 My café au lait at Notre Dame
    – Arancio: Kiko n. 280
    – Rosso: Cambia periodicamente, al momento Deborah Shine Tech n. 13
    – Marrone: Bourjois So Laque n. 09 Brun Laque
    – Viola: Debby Color Play n. 108
    – Blu: Essence Nail Art Twins n. 07 Chuck
    – Verde: OPI Jade is the New Bllack
    – Grigio: Kiko n. 326
    – Categorie sparse: vado pazza per il color aragosta/corallo del Deborah Shine Tech n. 27 (che però forse è fuori produzione) e sempre Shine Tech, il n. 03 è il perfetto smalto chiaro che fa le unghie lucenti e naturali.
  7. Finish preferito (qui, guida segnalata da Mix and Match)
    Senza dubbio colori laccati (chiamati creme nella guida) senza glitter o altre “interferenze” nel colore. Quasi tutti i miei smalti sono laccati.
  8. Unghie naturali, unghie finte o ricostruite?
    Naturali, senza dubbio. Trovo che le unghie ricostruite siano troppo artificiali, si nota troppo che sono finte, anche quando sono ben fatte. Le unghie finte le ho comprate poco tempo fa ma non le ho ancora messe, visto anche che fino ad oggi non avevo la colla. Non ho ancora un’opinione al riguardo, penso che per una serata possano essere divertenti, comunque non le userei tutti i giorni. La mia amica che le ha comprate insieme a me le ha messe ed erano abbastanza naturali, il che mi fa ben sperare.
  9. Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art?
    No, no, e solo sugli altri. Alcune nail art mi piacciono molto, ma non le vedrei sulle mie unghie. Però appena mi crescono un po’ le unghie proverò la manicure ombrè.
    Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
    Dal trattamento alla keratina della Trind, a olii per cuticole di ogni marca e modello, non mi faccio mancare nulla. Le unghie in disordine mi danno i nervi.
  10. Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante?
    Una lima non troppo abrasiva, un bastoncino di legno d’arancio, un olio per cuticole, una crema idratante mani e unghie, e uno smalto trasparente, solvente senza acetone e cotone. Tutto il resto è davvero superfluo (e io amo il superfluo!)

Passo la palla a:

Profumissima
Smalto Italiano
Mai senza smalto

Sono proprio curiosa di conoscere le loro risposte! E soprattutto il numero di smalti!

— malvidia

8 Pensieri su &Idquo;Sono stata taggata!

    • Musa, io ho colto l’occasione per farmi un esame di coscienza numerico: sapere quanti ne hai ti fa pensare due volte prima di fare un nuovo acquisto… Anche se confesso che con gli ombretti non ha ancora funzionato (ehm ehm)!😀
      Dai contali e unisciti al gruppo di auto aiuto…😛

  1. 😀 Per una persona normale 69 smalti non sono pochi!!! Diciamo che mio marito una volta mi ha detto “ma quanti smalti avrai, un centinaio”…E non ho osato rispondergli, visto che ehm attualmente dovrebbe moltiplicare la sua ipotesi per *vergogna* cinque😛 Il dramma è che tantissimi sono ancora nei “da provare”!!!

  2. Grazie per il tag, anche se catene di S. Antonio et similia le lascio agli altri :>

    Pure io tengo ben presente il numero, così mi regolo e/o almeno ci penso due volte prima di prendere colori simili😀

    • E non ce lo confessi il totale? Sei tra persone comprensive!
      Io invece ho il problema di essere sempre attirata da colori simili, salvo poi tornare a casa e rendermi conto: “oh, ce l’avevo già!”
      Come fai ad evitare di prendere colori-copia?

      • Il totale è bene in chiaro sul mio blog, a sinistra in alto!
        Ora sono a quota 312, ma, per essere sincera, sono inclusi anche queii colori che acquistai anche anni fa e che non ho mai messo, né metterei mai e poi mai adesso, tipo un arancione semitrasparente perlato, che cacchio me ne faccio? O un paio di tortora, mai messi…

        Colori-copia a volte ne prendo, ma devo dire che capita di rado, più o meno riesco a ricordarmeli😀
        Se capita, li considero come back-up😀

      • Non sapevo se il numero fosse aggiornato… Comunque sei bravissima a ricordartene così tanti, io ho una memoria così corta, e sono così distratta che non riesco mai a ricordarmi che ho abbastanza rossi da dipingerci una stanza…😛

Lascia un commento

