Elegantissimi – gli Arcobaleni di Neve Makeup

Mettiamo in chiaro una cosa: io vado pazza per i colori, specialmente quelli accesi. Non nel senso che mi vesto e mi trucco come un clown, però non ho paura di mettermi un vestito verde prato, uno smalto arancione o un ombretto blu elettrico (magari non insieme…).

Però, nonostante la mia collezione di ombretti dai colori stravaganti, nel mio cuore i neutri hanno un posto speciale. Quei colori che ti fanno sentire sempre curata, chic, mai fuori posto o eccessiva, che indossi volentieri al lavoro, all’aperitivo con le amiche o quando vai a conoscere i genitori di lui. Quelle sfumature trasudano eleganza.

Quando mi è giunta voce che la Neve Cosmetics aveva creato una palette dal nome “Elegantissimi“, sapevo che doveva essere mia. E così è stato: me la sono regalata per Natale.

Erano mesi che resistevo all’acquisto delle palette Urban Decay, la Naked e la Naked2, perché la quantità di ombretti che già possiedo mi ricorda che comprare altri ombretti neutri, pagandoli 40 € a botta, non è morale. La palette di Neve Cosmetics (aka Truccominerale) costa 26,80 € a prezzo pieno, io l’ho presa in offerta a 24,80. La spedizione è rapida in modo stupefacente, l’ho ordinata di venerdì e il lunedì era a casa. Le confezioni sono curatissime e sono molto generosi in fatto di campioncini, io ho ricevuto un fard minerale (in formato regolare) e per un altro ordine un ombretto, sempre in formato grande, e i prodotti arrivano in una busta di plastica trasparente con il logo di Truccominerale che è utilissima da usare in viaggio.

Passiamo a parlare degli Elegantissimi. Vi riporto le descrizioni del sito, che sono molto complete:

Descrizione:
10 ombretti pressati dai colori neutri e versatili. Colori studiati per accentuare, definire e valorizzare lo sguardo in modo naturale senza mai peccare di banalità. Tonalità senza tempo adatte a qualunque occasione, stile, età, e sottotono di carnagione.
La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.

Formato:
10 ombretti in cialda da 3 g. diametro 3,6 cm, contenuti in una palette compatta 10 x 23 cm in plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno color crema. Il fondo delle palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili a piacere. Ogni cialda reca sul fondo un’etichetta con il nome del colore.

Colori:
Coco
: bianco puro opaco. Lipsafe e Vegan.
Etoile: color burro chiarissimo satinato. Lipsafe e Vegan.
Butterfly: color crema opaco. Lipsafe e Vegan.
Bonbon: color albicocca chiaro opaco. Lipsafe e Vegan.
Noisette: nocciola chiaro satinato. Lipsafe e Vegan.
Smoking: grigio tortora freddo vellutato. Lipsafe e Vegan.
Peluche: grigio beige talpa luminoso. Lipsafe e Vegan.

Croissant
: marrone caldo perlato. Lipsafe e Vegan.
Espresso: marrone/nero opaco. Lipsafe e Vegan.
Black Sheep: nero assoluto opaco. Lipsafe e Vegan.

Tutti e dieci i colori sono intensi, gli scuri ovviamente sono più scriventi; il nero e il marrone sono pigmentatissimi, talmente tanto che bisogna dosarli bene per non trasformarsi in un panda. Non ci sono colori glitterati, sono opachi o satinati, quindi non c’è pericolo che siano eccessivi, e si dovrebbero adattare bene sia ai sottotoni freddi che a quelli caldi.

Ecco una carrellata di foto, sia con il flash che senza. La resa dei colori è abbastanza fedele, e tutti gli ombretti sono senza base per mostrare la scrivenza reale.

Clicca per ingrandire

Gli Elegantissimi di Neve Makeup - senza flash

Gli Elegantissimi di Neve Makeup - con il flash

INCI - clicca per ingrandire

Senza flash

Da destra verso sinistra: Coco, Etoile, Butterfly, Bonbon, Noisette, Smoking, Peluche, Croissant, Espresso, Blalck Sheep.

Con il flash

Prima riga - senza flash

Seconda riga - senza flash

Prima riga - con il flash

Seconda riga - con il flash

Ho notato che per applicarli è meglio usare un pennello non troppo denso, io uso questo che è un vecchio pennello che ho preso all’Upim (uno dei miei primi, avrà 10 anni ormai!)

I pennelli tipo il 239 di MAC sono troppo densi, trattengono troppo colore, quindi l’ombretto rimane sul pennello anziché finire sulla palpebra.

La durata degli ombretti è decisamente buona, rimangono per ore inalterati con la mia solita base, la Shadow Insurance di Too Faced, noto solo un lieve scolorimento dopo 8-9 ore, ma non si accumula nella piega della palpebra e non scola (neanche il nero).

Conclusione del discorso, io la trovo fantastica sotto tutti i punti di vista. Certo non è uguale alla Naked nè alla Naked2 che è ancora più bella della prima, diciamo che se me le regalassero non le butterei via! Però questa palette ha soddisfatto la mia voglia di neutri, ad un prezzo conveniente e una qualità notevole. Non posso che consigliarla!

— malvidia

5 Pensieri su &Idquo;Elegantissimi – gli Arcobaleni di Neve Makeup

  1. Pingback: 11 TAG! | Chic make-up

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...