The lipstick effect

image

Piccoli eventi che marcano cambiamenti epocali: compro rossetti in quantità mai viste.

Sapete cos’è il lipstick effect? E’ una teoria di Estée Lauder, che sostiene che nei periodi di crisi economica le vendite del rossetto (oggetti di lusso ma con un prezzo contenuto) aumentano. E vista la crisi, sarebbe anche coerente.

Non compro più lucidalabbra, e se li acquisto scelgo quelli coprenti come rossetti. La bocca lucida in trasparenza non mi attira, cerco colori che si facciano notare, anche solo per la loro discrezione. Ma più spesso per la loro incisività.
Oggi ho comprato un fuxia e un corallo, nel frattempo continuo a espandere la mia collezione di rossi, e mi faccio tentare da qualche beige rosato più naturale.

Sono uscita dalla fase adoloscente dei lucidalabbra per finire dritta nei rossetti adulti. Mi sento adulta. Sono adulta.

E’ colpa del rossetto.

— malvidia

Lascia un commento

