Essence My Skin soft cleansing gel

In una delle mie ultime razzie Essence ho voluto provare qualche prodotto per la pelle, dato che non ho mai preso nulla e i prezzi sono davvero contenuti. Uno degli acquisti è stato il gel delicato per la pulizia del viso, un tubo di 150 ml per 2,49 €.

https://i0.wp.com/www.essence.eu/uploads/tx_cosnovaslider/3d_MySkin_Soft_Cleansing_Gel_Phx.png

Sono stata attirata dal fatto che dovrebbe anche struccare, e io sono sempre alla ricerca di uno struccante gel o mousse che tolga bene anche il trucco occhi, perché nonostante io sia ligia allo struccaggio in maniera maniacale, a volte non mi va per niente di fare tutta la trafila struccante occhi-latte detergente-tonico. Oltretutto la mattina non ho proprio voglia di andare oltre il minimo sindacale, visto che mi lavo il viso ancora avvolta dal sonno, e ogni momento risparmiato nella preparazione è un momento in più di riposo!

Il detergente è un gel verde chiaro, con un odore che più che il lime mi ricorda il sapone per i piatti: non è che sia cattivo, è piuttosto gradevole, ma molto sintetico. Messo sul viso umido, non produce tanta schiuma ma strucca abbastanza bene, lasciando però più di qualche traccia di mascara. Vero è che togliere le mille passate di mascara che mi metto ogni giorno non è un’impresa da poco, comunque. Il resto del viso è ben deterso, e l’asciugamano bianco non si colora dei rimasugli del fard. La mia pelle disidratata tira un po’ dopo il lavaggio, ma niente che un po’ di crema idratante non risolva. Non ho avuto irritazioni e neanche brufoletti o reazioni insolite, e anche se la consiglierei più a persone con pelle mista o grassa, lo trovo un buon acquisto, specialmente per il prezzo c0nvenientissimo.

L’INCI non è granché. Anzi, è proprio scarso. Qui l’elenco degli ingredienti con la relativa interpretazione da biodizionario. Io non sono particolarmente fissata, ma chi è appassionato di cosmesi naturale e ecobio si potrà regolare.

Per me, è promosso!

— malvidia

Lascia un commento

