Rediviva (e truccata)

Sto passando così tanto tempo a lavorare che non ho nemmeno una scusa per truccarmi né il tempo per comprare cosine nuove simpatiche (anche se qualche acquisto volante mi è scappato). Vergognoso che una che ha il blog cosmetico faccia questa scialba fine! I miei pennelli stanno lì a prender polvere, salvo rare eccezioni in cui ho talmente poco tempo che figuriamoci se riesco a strappare il tempo di fare due foto: di norma finisco di truccarmi in macchina, e non mi riferisco ad una passata di lucido.

La mattina sono talmente assonnata che a stento abbino i pantaloni alla camicia, qualunque cosa non sia essenziale viene rimandata ad altri momenti, che sembrano non arrivare mai. Gli ultimi finesettimana sono passati in un coma di pioggia e lavoro.

Ma adesso basta! La primavera è qui, e i primi giorni di caldo mi ispirano a scoprirmi, a muovermi e a mettere un po’ più di cura nel mio aspetto, dopo il letargo invernale! Quindi, un trucco realizzato qualche tempo fa, che però è adatto al mood primaverile! Delicato, sui colori pastello, ma reso incisivo dall’eyliner nero.

Cosa ho usato

Occhi:
Too Faced Shadow Insurance
Shiseido Hydro-powder Eyeshadow n. H3 Tiger Eye
M.A.C. pigmento Apricot Pink
Bourjois Suivez Mon Regard n. 6 Mandarine
Kiko Colour Sphere n. 05 Cioccolato Dorato Melange
Jordana InColor n. 08 Fantasy Pale
Eyeliner Essence gel eyeliner n. 01 Midnight in Paris (sia sopra che sotto)
Mascara Benefit They’re real!

Viso:
Fondotinta Kiko Soft Focus n. 06
Kiko terra Sun Bronzing Trio n. 03 Sculpting Beige

Labbra:
burro cacao

———

Non sono molto soddisfatta di come mi è venuto l’eyeliner, avrei voluto che fosse più gattoso, più verso l’alto, però non mi è riuscito benissimo. Invece sono molto soddisfatta dell’accostamento dei colori: non uso quasi mai il rosa perché mi sento la caricatura di una bambola, ma abbinato ad un arancio e con una buona dose di nero non mi dispiace per niente. I capelli anche questa volta sono boccolosi. Saranno i capelli lunghi, sarà che mi piace cambiare ma li sto facendo sempre più spesso! Anche se devo stare un po’ attenta, perchè ho notato che il ferro me li rovina anche più della piastra… Non ho pace con i capelli! Nemmeno con il trucco in realtà…

— malvidia

2 Pensieri su &Idquo;Rediviva (e truccata)

    • Non solo dalle novità che già sai… Ho anche portato avanti un secondo lavoro (temporaneo) che mi ha preso molto tempo e moltissime forze! Il blog purtroppo l’ho dovuto temporaneamente lasciare, ma sono tornata appena ho potuto! ^_^

Lascia un commento

