Catrice Eye Brow Stylist – matita per sopracciglia

Confesso: quando mi trucco, mi dimentico sempre le sopracciglia. Sarà la fretta, sarà che in genere mi finisco di mettere il mascara in ascensore mentre mi infilo una manica del cappotto, ma le lascio quasi sempre al naturale. Ovviamente vengono pinzettate senza pietà, visto che la natura non mi ha dotata di impeccabili ali di gabbiano. Né, per altro, mi ha regalato sopracciglia definite, e nemmeno simmetriche: un buchino qua, un’imperfezione là.

Quando me ne ricordo (ovvero quando non mi scapicollo fuori di casa all’ultimo secondo) basta poco per fare la differenza: da quando ho scoperto la matita per sopracciglia Eye Brow Stylist della Catrice, l’ala di gabbiano è un po’ più vicina. Per la modica cifra di 2,49 €, poi…

Le mie sopracciglia sono molto scure, virano quasi al nero, e non è facile trovare una matita adatta: molti prodotti per sopracciglia hanno un forte sottotono caldo, che dà un effetto artificiale; altri invece sono troppo scuri, e le sopracciglia diventano un po’ troppo marcate, almeno sul mio viso. Il colore 030 della Eye Brow Stylist, Brow-n-eyed Peas, è la perfetta combinazione di marrone scuro ma non troppo, e soprattutto completamente freddo.

Prove fotografiche:

senza flash

con il flash

C’è anche un comodissimo scovolino per pettinare le sopracciglia e sfumare la matita applicata per avere un risultato più naturale possibile… Le mie sopracciglia disordinate lo amano.

Io non ripasso tutte le sopracciglia dall’inizio alla fine: mi limito a fare dei tratti corti e non troppo netti a riempire eventuali buchi e punti dove i peletti sono più radi.

La differenza, dopo l’applicazione della matita e una passata di scovolino ad uniformare, è invisibile, ma percettibile: nessuno capisce cosa c’è di diverso ma tutti commentano “come stai bene oggi!” Che secondo me è il trucco meglio riuscito! Le sopracciglia sono più definite, lo sguardo diventa più incisivo.

Da sola, senza gel per sopracciglia, la matita dura più di mezza giornata, circa otto ore. Verso le dieci ore dà segni di cedimento, ma per meno di 3 € mi ritengo ampiamente soddisfatta della durata. Penso che con un gel trasparente sopra potrebbe durare tranquillamente tutto il giorno, ma non posso chiedere troppo a me stessa! Magari proverò per un’occasione speciale!

Conclusione: prodotto promosso con lode, costo contenuto e durata ottima, nessuno svantaggio, se non fosse che la Catrice è un po’ difficile da reperire. Ma se trovate uno stand, provate una matita, non ve ne pentirete!

— malvidia

3 Pensieri su &Idquo;Catrice Eye Brow Stylist – matita per sopracciglia

    • Ahahah sì, sicuramente è ottima da portare in viaggio, è meno complicata da usare rispetto ad una cera colorata, e visto il prezzo contenuto non sarà un dramma se la perdi…
      Io non ho mai perso trucchi in vacanza, ma per precauzione non porto mai make-up “di valore”, non si sa mai!

Lascia un commento

